Report stage pcto in Grecia

Utente PSC011-webmaster

da Psc011-webmaster

0

All’ Istituto Michele Amari si sono conclusi i tre turni di stage di una settimana in Grecia che hanno coinvolto oltre 120 dei nostri studenti. L’esperienza “ … bellissima, straordinaria, indimenticabile …”,

così come è stata commentata dai partecipanti al rientro, ha coniugato le competenze trasversali per l’orientamento (PCTO), come previsto nelle Linee Guida del MIUR,  e quanto fa parte del “naturale” bagaglio culturale dei nostri indirizzi di studio. In un clima di gioia e serenità, i nostri alunni hanno potuto visitare i luoghi che avevano studiato nella quotidianità didattica sui libri di storia, di filosofia, di greco, di storia dell’arte … e arricchire il loro percorso scolastico con nuove abilità, competenze che testimoniano lo straordinario valore formativo degli stage. Un grazie particolare alle famiglie per la fiducia accordataci, non dovuta né scontata, ai docenti accompagnatori, valore aggiunto al programma di viaggio, al Dirigente scolastico, prof. Lutri Giovanni, al DSGA Battiato Alfio e al personale di segreteria, nella persona della signora Cutuli Rosaria, per la pazienza e la disponibilità e infine, ai componenti della commissione gite, i proff. Grazia Carota, Rosanna Greco, Francesca Emmi, per averci sempre creduto. Altri stage all’estero sono  già stati organizzati e saranno effettuati a breve.