Notte Nazionale del Liceo Classico all’Amari

Utente CTIS001009-aut

da Ctis001009-aut

0

Ieri sera si è svolta la X edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico all’Amari. Un tripudio di suoni, colori, immagini, parole, musica. Una festa bellissima in nome dei classici, che ha coinvolto studenti, docenti, famiglie. Momento iniziale della serata il suggestivo corteo delle Muse, che ha inaugurato la manifestazione. Poi, in Aula magna, la rappresentazione della tragedia di Euripide, Medea, con la regia di Luana Toscano e con i nostri bravissimi studenti del laboratorio di teatro classico. A seguire le tante attività curate da docenti e studenti sul tema della comunicazione, in tutte le sue forme, e sulla figura della donna, con particolare attenzione alla storia dell’emancipazione femminile e alla violenza di genere. Non sono mancati laboratori scientifici, con approfondimenti storici su medicina e cosmesi, e giochi matematici. Per finire, le esibizioni canore e musicali dei nostri studenti, che ci hanno emozionato con il loro entusiasmo e la loro passione, e la lettura drammatizzata del brano finale, una poesia in greco di Giacomo Leopardi dedicata alla luna. Un grazie sentito al Dirigente scolastico, al DSGA, al personale ATA, ai docenti che hanno preparato con attenzione e competenza i diversi laboratori, e soprattutto ai nostri magnifici ragazzi, la vera forza del nostro Liceo. Ad maiora!

shttps://www.facebook.com/share/v/1cKqWTCwpuueTLQ2/