Manifestazione ” IncludiAmo Torre Rossa”

7 maggio 2024. Torre Rossa Manifestazione " IncludiAmo Torre Rossa"

Utente CTIS001009-aut

da Ctis001009-aut

0

Ieri, nel suggestivo scenario di Torre Rossa, si è svolta la manifestazione IncludiAmo Torre Rossa.
Nell’ ambito di essa, gli studenti del Liceo Amari hanno consegnato al Comune un lavoro a mosaico che riproduce la decorazione del pavimento musivo termale effettivamente ritrovato a Torre Rossa , ma non visibile perché in area privata.
Il manufatto verrà esposto nel centro di accoglienza dell’ area archeologica.
La riproduzione realizzata rientra fra le attività del progetto inclusivo ” Manipola con Arte ” che , coordinato dalla prof.ssa Santa La Ferrera, coinvolge gli altri Istituti Comprensivi del territorio, in un’ ottica di continuità e condivisione.
Tutti i lavori realizzati dalle scuole erano infatti esposti a Torre Rossa, a dimostrazione della potenza dell’ arte come linguaggio universale capace di ” includere” ogni persona in un unico grande abbraccio.
Una giornata gioiosa e serena, di Arte e di Bellezza, a conclusione della quale tutti gli studenti hanno ricevuto un attestato per la partecipazione al progetto.
Si ringraziano, in particolare,
l’ amministrazione comunale per la disponibilità e la sensibilità dimostrate attraverso le parole del Sindaco Angelo Torrisi e l’ assessore Lina Mobilia, la Pro Loco di Fiumefreddo nelle persone del presidente Leonardo Alessio e del vicepresidente. Alfio Monaco, per l’ entusiasmo con cui hanno supportato l’ organizzazione dell’ evento,
Un ringraziamento anche ai Dirigenti scolastici Betty Scilipoti [ Primo Comprensivo di Giarre) , Cettina Maccarrone ( Secondo Comprensivo di Giarre ) , Marisa Brancato ( ì. C. di Mascali) che da anni vivono con noi la gioiosa avventura di ” Manipola con Arte” .
Grazie infine alla dirigente Rosita Alberti di Fiumefreddo che ha voluto condividere con la nostra scuola questo momento di festa.
Ad maiora