Accoglienza per le classi prime al Liceo Linguaglossa

Utente CTIS001009-aut

da Ctis001009-aut

0

Giorno 27 settembre è stata organizzata dal nostro Liceo una giornata di accoglienza per le classi prime.
I ragazzi della I A scientifico e della I D del nuovo indirizzo di scienze umane attivato dal corrente anno scolastico, accompagnati dai docenti del consiglio di classe sono andati alla scoperta del territorio per approfondire la conoscenza del patrimonio ambientale, artistico e museale del nostro paese.
Hanno visitato il museo Messina-Incorpora, potendo apprezzare attraverso la conoscenza diretta le opere di due grandi maestri d’arte quali F. Messina e S. Incorpora.
La giornata si è conclusa con un momento di convivialità nei locali della scuola in cui gli alunni hanno avuto modo di gustare i prodotti tipici del territorio e trascorrere un po’ di tempo insieme ai compagni, ai rappresentanti degli studenti delle varie classi e ai docenti.